Una ricetta veloce, nata in Inghilterra ma diventata celebre in Francia, la crema inglese è ottima da sola o in accompagnamento a torte e frutta,
Una ricetta classica della cucina italiana, l'arista al latte è un arrosto cotto nel latte e insaporito di molti aromi, che dà un risultato ricco e cremoso.
Una ricetta tradizionale nata nelle campagne d'Abruzzo, le pallotte cacio e ova sono un piatto vegetariano, semplice e saporito.
Una ricetta semplice e confortevole, il budino alla vaniglia si prepara anche nella variante senza uova, per un risultato ancora più leggero.
Una ricetta nata da un pasticcere belga in Giappone negli anni 90, la namelaka si usa per farcire torte e crostate moderne, e ha una consistenza molto particolare.
Una ricetta celebre dello street food napoletano, le frittatine di pasta sono spaghetti fritti in pastella e conditi con piselli, besciamella e prosciutto.
Una ricetta tradizionale greca nata dopo l'introduzione della besciamella nella penisola, la moussaka è ora un piatto celebre in tutto il mondo.
Una ricetta nata nella pasticceria Poppella di Napoli, i fiocchi di neve sono piccole brioches leggere come nuvole ripiene di crema al latte.
Una ricetta austroungarica che è arrivata fino a Napoli ed è diventata un classico della cucina locale, il Danubio alla Nutella è un lievitato dolce e soffice.
Un'elaborazione italiana della celebre ricetta americana, i pancake alla Nutella sono dolci alti, soffici e ripieni di crema di nocciola.
Una ricetta classica della cucina autunnale, il fritto misto alla piemontese si preparava nelle case di campagna durante la macellazione del vitello.
Una ricetta lunga ma non complessa, che si può velocizzare con preparazioni pronte. Le lasagne ai carciofi sono un primo piatto vegetariano che sa di festa.