Prego mettere in agenda: da giovedì 26 a domenica 29 settembre all’Auditorium della Musica, nei giardini pensili, c’è Taste of Roma 2013.
Il biglietto di ingresso (si compra anche on line a 16 €) permette di girare con la formula del cambio valuta, il parco animato tra gli altri, da 12 dei migliori chef della capitale. A Roma, ovvio, per acquistare i 36 assaggi disponibili ogni giorno al prezzo di 4, 5 o 6 € ognuno (potete scegliere, non vi obbligano a prenderli tutti) si usano i sesterzi.
Taste of Roma prevede sette turni distinti, Day o Night, questo è il calendario:
- giovedì dalle 19 alle 24 (quindi solo Night),
- venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 15.30 (Day)
- sempre venerdì, sabato e domenica ma dalle 19 alle 24 (Night).
Quali chef troverete a Taste of Roma? Eccoli (qui trovate il super menu):
- Francesco Apreda (Imàgo),
- Heinz Beck (La Pergola),
- Cristina Bowerman (Glass),
- Roy Caceres (Metamorfosi),
- Danilo Ciavattini (Villa Laetitia),
- Arcangelo Dandini (L’Arcangelo),
- Andrea Fusco (Giuda Ballerino),
- Stefano Marzetti (Mirabelle),
- Giulio Terrinoni (Acquolina),
- Angelo Troiani (Convivio Troiani)
e, a rotazione, i JRE (Giovani Ristoratori d’Europa) Luca Collami (Baldin), Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati), Giuseppe Iannotti (Kresios), Daniele Usai (Il Tino).
Impossibile per Dissapore, Scatti di Gusto e Spigoloso non esserci, troppe cose da curiosare, assaggiare, instagrammare. Oltre a incontrare chi di voi è curioso di conoscerci presso lo Spazio Opel, insieme ai grandi nomi della scena romana (e non solo). Ecco il calendario:
Giovedì 26 settembre, ore 21, Gino Sorbillo presenta il panino napoletano fritto.
Venerdì 27 settembre, ore 15, Stefano Callegari sfornerà il Trapizzino.
Sabato 28 settembre, ore 22, Gabriele Bonci e Marco Radicioni di Otaleg (nella nostra Top Ten Italia) con pane e gelato salato.
Domenica 29 settembre, ore 21, Roberto Battaglia e il Mozzarella di Bufala Live
A iniziare da oggi e per alcuni giorni, Taste of Roma e Opel, il nostro sponsor, regalano nei siti Dissapore Media un discreto numero di ingressi omaggio. ‘Stavolta regaliamo 10 biglietti per venerdì 27 settembre nel turno Day.
Però… c’è un però. Raccontate a noi, e a tutti i fratelli dell’Internez, la prima volta in cui, finalmente in possesso della patente e con un auto che immaginiamo simile alla Adam lì sopra, siete andati al ristorante, in pizzeria, a una festa, rendendovi gastronomicamente indipendenti.
Vi ricordate cos’avete mangiato? Anche se era buono? Ai 10 commenti più divertenti secondo il nostro insindacabile giudizio, andranno altrettanti ingressi per Taste of Roma 2013. Fatevi sotto.