No, dico, vi par bello far sentire la mia fastfudditutine così inadeguata? Non ti puoi lasciar andare a salsicciotti con cipolla e peperoni, hot dog in salsa chili e pop corn caramellati, cosa che di solito faccio una volta l’anno in concomitanza con il Super Bowl — la finale del campionato americano di football — che qualcuno ti supera a destra. Il modo in cui il rapper americano Snoop Doggy Dogg sparge l’origano sulle patatine nella sue serie tv Cooking with Snoop è un’assoluta vertigine visiva
E anche se lo chiama “ore – gano”, davanti a una simile teatralità non c’è tanto da fare le pulci. Vedere per credere.
Ma se nella notte tra domenica e lunedì alle 00,15 su La7 volete guardare il Super Bowl, ovvero la sfida tra Pittsburgh Steelers e Green Bay Packers, ce l’ho io una ricettina per voi. I VERI POPCORN. Non prendetemi per un completo sclerotico, tra un popcorn qualsivoglia e il VERO POPCORN c’è tutta la differenza del mondo.
Prima di tutto, scordatevi il microonde, che per fare le cose bene serve tempo. Poi sappiate che i popcorn si ammogliano meravigliosametne con il burro vero e con il formaggio.
Allora, vi servono:
5 cucchiaini rasi di un olio naturale tipo vinacciolo o olio di mais,
150 g di granoturco,
50 g di burro o di olio extravergine,
50 g di Parmigiano Reggiano.
In una padella grande mettete l’olio di vinacciolo o di mais, accendete il fornello regolando la fiamma a un’intensità media e unite 50 g di granoturco, coprite la padella con il coperchhio.
Quando il granoturco scoppietta, togliete il coperchio e unite il granoturco che rimane. Coprite, con una mano agitate la padella mentre con l’altra tenete il coperchio. Continuate, agitando la padella di tanto in tanto fino a quando, dopo 5 minuti, il crepitare dei popcorn finisce.
Nel frattempo, sciogliete il burro o riscaldate delicatamente l’olio extravergine.
Adesso mettete i popcorn in una ciotola, umettateli con il burro sciolto, il Parmigliano Reggiano tagliato a scaglie sottili e aggiungete un pizzico di sale. Mangiateli subito che i popcorn son buoni caldi.
Buon Superbowl!
[Crediti | Link: Kataweb]