Oggi è un giorno felice, uno di quelli da incorniciare nella bacheca canina. Uno di quei giorni in cui ti viene voglia di inseguire Elena Masson e la sua apecar bianca e rosa per Milano, senza dover lasciare il cane a casa durante le passeggiate del weekend. Una delle piaghe sociali da terzo mondo, diciamolo.
Dog Sweet Dog è il primo “food concept itinerante” (nelle città che non sono Milano semplicemente ape, al massimo food truck anche se mini) pensato per i nostri cani che ovviamente meritano questo e altro perché sono i più belli del mondo (essendo nostri).
Nel primo negozio itinerante per cani si trovano snack a base di carne e condroitina, che fa tanto bene alle articolazioni del nostro fido, la pasticceria assortita con pasticcini, biscotti, mini cupcake, brownies, caramelle e lecca lecca.
E siccome chi dice che un peloso a quattro zampe è meno impegnativo di un figlio mente sapendo di mentire, noi che siamo attenti agli aspetti nutrizionali scopriamo con piacere che i prodotti Dog Sweet Dog vengono fatti con ingredienti naturali, genuini, senza conservanti
Ora che questo piccolo passo per il mondo e grande passo per l’umanità è compiuto, adesso che insomma abbiamo il primo food truck per cani, non resta che capire dove possiamo trovarlo.
La pagina Facebook è attiva: come ogni mezzo itinerante con cucina mobile che si rispetti cambia zona di continuo, ma gli spostamenti per i quartieri di Milano, nei parchi pubblici e nei locali amici degli animali vengono sempre segnalati, come la presenza agli eventi di street food in altre città, di recente a Torino.
Non so voi ma io lo immagino già, il mio peloso, proteso come un pilota di jet con le orecchie al vento verso il (micro) reparto pasticceria.
[Crediti: Link| PugliaNext, link e foto dalla pagina Facebook Dog Sweet Dog]