Il 2017 che si chiude tra pochi giorni non è stato un anno indimenticabile per Carlo Cracco.
La guida Michelin gli ha levato una stella facendolo retrocedere da due a una. Boom, che botto rumoroso è stato.
[Guida Michelin 2018: viva viva Carlo Cracco]
Il 2018 si annuncia migliore per lo chef richiamato a gran voce dai tanti che hanno poco gradito i giudizi taglienti e spesso brutali di Antonia Klugmann, nuova giudice di MasterChef.
A gennaio aprirà il nuovo ristorante in Galleria, nel centro di Milano, tre piani con caffè, pasticceria, bistrot, ristorante vero e proprio più uno spazio per gli eventi, e stando a quanto rivela oggi Vanity Fair , sempre nel 2018 Cracco sposerà Rosa Fanti, dopo 10 anni passati insieme, due figli –Pietro e Cesare– e un rapporto che sembra indistruttibile nonostante i pregiudizi sulla differenza d’età: Fanti ha 17 anni meno di Cracco.
Per ora le pubblicazioni della coppia, presenti sul sito del Comune, riportano solo l’intenzione di celebrare le nozze civili a Milano, manca ancora la data ufficiale ma Il Giornale, che cita indiscrezioni in arrivo da Palazzo Marino, indica nel 19 gennaio la data della cerimonia, che si terrà a Palazzo Reale, probabilmente officiata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
[Cracco ci dice perché lascia MasterChef, o del nuovo ristorante in Galleria]
Nata a Novafeltria, laureata in Scienze della comunicazione, Fanti divide con Cracco famiglia e lavoro, occupandosi in particolare di eventi e collaborazioni. Suo fratello Nicola Fanti è socio del cuoco veneto nel bistrot Carlo e Camilla in segheria, sempre a Milano, di cui è anche il gestore.
[Crediti | Vanity Fair, Il Giornale]