Per quale motivo, tra più di 1200 resort delle Maldive, si dovrebbe scegliere proprio l’ Hurawalhi Island Resort & Spa, sull’isola di Hurawalhi?
Semplice: perché qui si trova il più grande ristorante subacqueo del mondo.
Proprio così. In quel luogo incantevole è possibile cenare godendosi lo spettacolo mozzafiato della barriera corallina, immersi nell’azzurro delle acque tropicali, tra pesci e altre creature marine immmerse nel loro habitat naturale.
Il paradisiaco ristorante è collocato a 5,8 metri di profondità, ed è composto da una mega-struttura di 400 tonnellate dotata di finestre con vetri dello spessore di 190 millimetri, costruita in dieci mesi in Nuova Zelanda e Giappone, per poi essere trasportata nelle acque dell’atollo di Lhaviyani, a cui è saldamente ancorata grazie a robusti pali di acciaio.
I fortunati ospiti del Resort hanno accesso al ristorante grazie a una scala a chiocciola situata in una costruzione sul molo, che ospita anche la cucina.
L’atmosfera è volutamente minimalista e nello stesso tempo romantica: nel locale, che misura 15 metri per 18, sono infatti presenti solamente tavoli per due persone; numero massimo di coperti: 20.
Il costo medio si aggira sui 280 dollari, prezzo che assicura non solo una vista ineguagliabile ma anche piatti innovativi e di classe, uniti a ottimi vini e, per quanto possa sembrare complicato, anche a un servizio impeccabile.
Inoltre, tutto il resort è improntato a principi di eco-sostenibilità, e l’energia è ricavata per la maggior parte grazie all’installazione di pannelli solari.
Tutti ottimi motivi, che da soli valgono il disturbo di prendere un aereo e volare alle Maldive, per godere di uno degli spettacoli più coinvolgenti del mondo, tranquillamente seduti al proprio tavolo e gustandosi una cena impeccabile: si può desiderare altro?
[Crediti: Link: Attractions Management]