L’abbiamo messa al terzo posto della nostra Prova d’assaggio più anarchica, trasversale e pure un po’ immorale, quella riservata alle barrette al cioccolato.
Ma Snickers, evidentemente, era destinata a giocare un ruolo da protagonista questa settimana, accentrando su di sé tutte le attenzioni.
In queste ore Mars Incorporated, colosso americano dei dolciumi a cui appartengono i marchi Snickers, Mars, MilkyWay, Minis e i cioccolatini Celebrations, sta ritirando un ingente quantitativo (le prime voci dicono 10 milioni) di barrette al cioccolato prodotte in Olanda e distribuite in 55 Paesi, tra cui l’Italia, dopo che in Germania un consumatore ha trovato un pezzo di plastica in un esemplare di Snickers, la celebre mattonella di cioccolato al latte ripieno con caramella mou e arachidi tostate, comprato l’8 gennaio.
Eline Bijveld, portavoce di Mars per i Paesi Bassi, ha precisato che il richiamo riguarda soltanto solo le barrette prodotte nella fabbrica olandese di Veghel, da dove proviene il pezzetto di plastica rossa, pericoloso perché potrebbe provocare soffocamento.
[Crediti | Link: Dissapore, Repubblica]