Notte di paura a Londra a causa di un incendio divampato durante la notte nella zona nord della capitale, che ha coinvolto il mercato di Camden Town, una delle principali attrazioni di Londra, amato dai londinesi e con oltre 100,000 visitatori ogni settimana.
Non è facile spiegare l’atmosfera unica del posto –molto affollato specie nel fine settimana ma che per fortuna chiude alle diciannove– ricco di locali notturni e negozi per lo shopping dallo spirito alternativo e fuori dagli schemi.
A caratterizzare i 6 diversi mercati che vanno in realtà a comporne uno solo, oltre alla varia umanità che lo popola, è la successione senza soluzione di continuità di modernariato, abiti usati, accessori punk, mobili indiani, lampade, dischi introvabili, odori insoliti.
Firefighters faced this at #CamdenMarket last night. The fire is out but crews remain at the scene https://t.co/M833XYgsMv © @CamdenJohnny pic.twitter.com/TjIQRd8NNG
— London Fire Brigade (@LondonFire) 10 luglio 2017
Crews are still working hard to get the fire at #CamdenMarket under control. Latest information on our Facebook page https://t.co/a7rTzxQWyn pic.twitter.com/kiGS7wyRMV
— London Fire Brigade (@LondonFire) 10 luglio 2017
Una settantina di vigili del fuoco, inviati nella zona con 10 automezzi, hanno sparato acqua poco dopo la mezzanotte contro tre piani e il tetto di uno stabile di tre piani all’interno del complesso che ospita il ristorante “Honest Burger”.
Secondo le prime ricostruzioni nessuna persona è rimasta ferita o ha avuto bisogno di cure, nonostante i danni del rogo, descritto come “sotto controllo” dai pompieri della London Fire Brigade verso le 4 di notte ora italiana, siano comunque ingenti.
Purtroppo non è la prima volta che capita: un grosso incendio aveva distrutto una parte ampia del mercato londinese nel 2008, con i negozi all’interno del mercato rimasti chiusi per mesi.
[Crediti | Link: Agi]