Anteprima San Valentino: 18 coppie che sicuramente troverete al ristorante stasera. Preparatevi

Anteprima San Valentino: 18 coppie che sicuramente troverete al ristorante stasera. Preparatevi

Alla fine doveva arrivare. Invasivo e inesorabile: oggi è San Valentino. E questa sera i ristoranti del mondo saranno pieni zeppi di coppiette, pronte a dedicarsi un “momento romantico indimenticabile” mentre a casa i single si dedicheranno a YouPorn. A proposito quanti accessi fa YouPorn a San Valentino?  E quanto guadagano i ristoranti?

Ma anche voi accoppiati, tenete a bada gli ottimismi! Non penserete di sfuggire dal più indicibile dei calvari. Tipo incappare nelle peggiori coppie del sistema solare. Quelle per cui vale la violenza o la rinuncia alla cena. Eccone una bella sequenza (siamo d’accordo, se ne parla oggi e mai più).

coppia, ristorante

contatto visivo

1. La coppia che non perde il contatto visivo per tutta la durata della cena (nemmeno quando il cameriere appoggia le portate sul tavolo) e che preferisce mangiare tenendosi per mano. Quando finalmente la staccano per andarsene, del vapore sudorifero aleggia sopra il tavolo.

coppia anziana

2. La coppia avanti con l’età che, nonostante tutto, risulta essere più felice di tutte le altre coppie sedute nello stesso ristorante. Ti fa capire che l’amore vero esiste e che quell’essere con cui sei seduta al tavolo è assolutamente da rimpiazzare in tre… due… uno…

coppia che non ha più niente da dirti

3. La coppia che non ha più niente da dirsi e passa la serata con l’iphone in mano, mandando mail di lavoro, sms ai rispettivi amanti, giocando ad Angry Birds fino a che lo stomaco sarà sazio.

finti disinteressati

4. La coppia che pensa che San Valentino sia una banalità, creata per far spendere soldi in negozi e ristoranti. E allora che fanno seduti a quel tavolo?

giudicanti

5. La coppia il cui scopo della serata è giudicare le altre coppie: quanto parlano forte loro, quelli non si guardano nemmeno, quei due sono sicuramente amanti, e così via. Noiosi.

imboccare

6. La coppia in cui lui pensa di avere a che fare con un neonato e decide di imboccare lei per tutta la durata della cena. Ribrezzo è la parola giusta.

lei imbarazzata

7. La coppia di colleghi di lavoro, rispettivamente sposati, con un affaire da anni. Non sanno più nemmeno se il loro sia amore o ricerca di evasione. Fatto sta che non sono felici.

non sicuri di uscire insieme

8. La coppia che non è una coppia, ma è al primo appuntamento e ha avuto (per non so quale oscura ragione) la bell’idea di uscire proprio la sera di San Valentino. Imbarazzo: non si vedranno mai più dopo quel giorno.

ostriche

9. La coppia che insiste nell’ordinare solo cibi afrodisiaci, ancora convinta che la notte di San Valentino SI DEBBA fare sesso selvaggio. Perché, perché 40 ostriche?

prezzo fisso

10. La coppia che ordina una quantità inumana di cibo dal menù a prezzo fisso, avanzandone più di tre quarti. Suvvia la dimensione all you can eat è triste pure a San Valentino, no? Ma poi dopo ditemi che dormite vi prego!

ragazza da sola

11. La coppia in cui il ragazzo non si è presentato. Una ragazza da sola quindi, in attesa di qualcuno che chiaramente non varcherà mai quella soglia.

ragazzo da solo

12. La coppia in cui la ragazza non si è presentata. Un ragazzo da solo quindi, in attesa di qualcuno che chiaramente non varcherà mai quella soglia.

riservato

13. La coppia che riserva un tavolo, ma si presenta al ristorante con un’ora di ritardo e si inalbera incredibilmente quando scopre che il tavolo è stato dato ad altri. La scena è patetica, ma divertente.

un lato del tavolo

14. La coppia che decide di sedersi allo stesso lato del tavolo, per stare più vicina. Qualcuno può dire a questi tizi che la distanza di chi siede “uno di fronte all’altro” è comunque ancora tollerabile?

flirting

15. La coppia in cui la ragazza non risparmia avance esplicitamente sessuali al fidanzato, ignorando di trovarsi in un luogo pubblico. Almeno andate in bagno, soprattutto se gli date di piedino che è così tragicamente anni Ottanta!

coppia piatto condiviso

16. La coppia che ordina solo piatti da condividere perché, ovviamente, sia lui che lei hanno gli stessi gusti. Stare insieme significa anche questo, ragazzi. Non lo sapevate?

spilorci

17. La coppia di presunti contabili, attenti al minimo centesimo, concentrati scrutatori del menù. In realtà sono solo spilorci e San Valentino è una delle poche occasioni in cui decidono di concedersi uno strappo alla regola e uscire per cena.

ragazzini selfies

18. La coppia di diciottenni che passa la sera a fare selfie da postare in tempo zero sul social network preferito. Sono giovani, belli, tecnologici. E fotogenici.

tua coppia

La coppia formata da te, che stai leggendo, e il tuo lui/la tua lei. Sapete di essere i più felici, i più innamorati e (soprattutto) i più normali della serata. E questo vi fa sentire meglio.

Mi sento di lasciarvi con un dialogo geniale di Woody Allen presente in Io e Annie.

— Ecco, voi sembrate una coppia molto felice. Lo siete?
— Sì.
— Sì! E questo a cosa lo attribuite?
— Bèh, io sono superficiale e vuota e non ho mai un’idea e niente di interessante da dire.
— Io sono esattamente lo stesso!
— Ah! Avete unito le vostre intelligenze!

[Crediti | Link: The Thrillist, BuzzFeed | Immagini: The Thrillist, Flickr/Peri Apex, Maddie.Cass, Ohad Idan, Me Bee, Paco CT, mikael c, Remko Tanis, prudence, Esben Bøg Jensen, diggertomsen, Alexey Fursov, Oliver Weber, Kirill Kedrinski, Davide Lonigro, g_u, Aaron Belford]