Inevitabile che il morso rifilato ieri alla spalla di Chiellini da Suarez, recidivo attaccante uruguagio, scatenasse la rete, e non solo. La più bella? Suarez che a fine partita dice di Chiellini “è un difensore coriaceo” (ma pure “mcChiellini”, non scherza). Meno prevedibile che ad affondare i denti sulla proverbiale fama da piranha del calciatore del Liverpool, praticamente in tempo reale, fosse una pattuglia nutrita di grandi marchi internazionali.
[related_posts]
Chiamiamolo real-time marketing, low cost e (sperabilmente) divertente, tutt’altro che disprezzabile vista la crisi della pubblicità classica.
E quindi, tutti a twittare.
Il tweet più rapido è arrivato dal profilo ufficiale di McDonald’s Uruguay, che ha consigliato a Suarez di applicare le sue fauci su un Big Mac:
Hola @luis16suarez, si te quedaste con hambre vení a darle un mordisco a una BigMac 😉
— McDonald’s Uruguay (@McDonalds_Uy) June 24, 2014
Dopo di che, il diluvio:
Chew Trident. Not soccer players. #ITAvsURU — Trident Gum (@tridentgum) June 24, 2014
Non proprio politicamente corretto il tweet di Listerine, marchio americano di prodotti per l’igiene orale, che ha sottolineato l‘importanza dei denti puliti dopo aver morso un italiano:
We recommend a good swish after grabbing a bite of Italian. #WorldCup #PowerToYourMouth — Listerine Global (@ListerineGlobal) June 24, 2014
La catena di fast food “What a burger” ha fatto il verso a McDonald’s: “Se Suarez, prima della partita, avesse mangiato uno dei nostri hamburger, non sarebbe stato così affamato:
If only Suarez had Whataburger before the game he wouldn’t be so hungry. — Whataburger® (@Whataburger) June 24, 2014
Anche la catena americana di supermercati sostenibili Whole Food, coerente con i valori espressi dal marchio, ha evidenziato i vantaggi di cenare con una spalla, anzi, una bella bavette italiana:
This can be your dinner… ITALIAN FLANK STEAK PINWHEELS: http://t.co/pyZoJUMm9c #WFMdish — Whole Foods Market (@WholeFoods) June 24, 2014
La lega Pro americana del baseball ha tirato egoisticamente acqua al suo mulino
There’s no c̶r̶y̶i̶n̶g̶ #biting in baseball. pic.twitter.com/d4JGQhQVy1 — MLB (@MLB) June 24, 2014
Gli americani di Cinnamon Toast Crunch hanno ricordato a Suarez, che per lo stesso problema si è già beccato 17 giornate di squalifica, che va bene mordere, ma solo chi è fatto di cannella e zucchero.
Biting is only okay when you’re made of cinnamon and sugar. #BanSuarez #WorldCup pic.twitter.com/SPsWYih153
— CinnamonToastCrunch (@CTCSquares) June 24, 2014
Non ci siamo fatti mancare niente, nemmeno chi ha approfittato dell’occasione per fare dell’ironia sul nostro cibo.
Hey @luis16suarez. Next time you’re hungry just grab a Snickers. #worldcup #luissuarez #EatASNICKERS pic.twitter.com/3RAO537HjW
— SNICKERS® (@SNICKERS) June 24, 2014
Dalla raffica di tweet potevano esimersi le aziende italiane? No di certo, ecco Barilla a cui proprio non riesce di essere spiritosa (do you remember Guido Barilla?).
Ci sarebbe, ehm, anche questa, dubitiamo però provenga dal profilo ufficiale di Eataly.
[Crediti | Link: Newsweek, Mashable. Immagine: @Chrisreed619]