Federico leggi qui: cosa fanno oggi i vincitori di Masterchef?

Federico leggi qui: cosa fanno oggi i vincitori di Masterchef?

Diventano famosi, stanno sotto i riflettori per 5 minuti, e poi spariscono. Sono le meteore dei talent show: Spyros Theodoridis, vincitore del primo Masterchef, Tiziana Stefanelli, che ha vinto il secondo e Madalina Pometescu, la bella rumena che ha visto Bake Off Italia, il talenti per aspiranti pasticceri.

La Stampa ha fatto il punto della situazione: che fine fa la gente dei talent culinari?

Spyros vince Masterchef

— Spyros Theodoridis:

vince Masterchef Italia 1. Intasca 100.000 euro. Coltiva il sogno di aprire un ristorante, ma ancora non lo ha fatto. L’aver vinto il talent culinario gli ha permesso di effettuare stage (stage??) ovunque: a Londra da Barbieri, allo splendido Melograno di Ischia con Libera Iovine, al Combal Zero di Rivoli da Davide Scabin. Per DeaKids ha condotto programmi dedicati al pubblico degli adolescenti: Help Kitchen – Guai in Padella! e Help Kitchen Party. Scrive libri. Come tutti.

Tiziana Stefanelli vince Masterchef

— Tiziana Stefanelli:

ha vinto Masterchef 2. Faceva l’avvocato prima di vincere il talent, fa l’avvocato dopo aver vinto il talent. Ha più fan su Facebook di Bruno Barbieri, e questo per il momento le basta, perché di abbandonare le garbuglierie che le danno pane non ci pensa nemmeno.

Benedetta Parodi e Madalina

Madalina Pometescu:

Ha vinto Bake off. Vuole aprire una pasticceria, ma di esperienza non ne ha. E allora collabora con Eurochocolate, mega manifestazione sul cioccolato e (come tutti) scrive libri: “Dolci di cuore”.

[related_posts]

— E Federico Ferrero?

Ha una tale parlantina, è un uomo così colto, è un affabulatore nato. Sembra così motivato che una cosa è certa: che sappia o che non sappia cucinare da master, che abbia o non abbia lavorato con Barilla (main sponsor di Masterchef), sicuramente sa spiegare bene quello che fa. E tanto basti nell’Italia dalla bella favella.

(sicuramente scriverà un libro)

[Crediti: La stampa, Dissapore]