Beve 50 lattine di Diet Coke al giorno. Non muore ma ha le allucinazioni

Beve 50 lattine di Diet Coke al giorno. Non muore ma ha le allucinazioni

Apri il frigo: Diet Coke. Apri la borsa: Diet Coke. Apri l’armadio: Diet Coke calde. Non è un incubo di un attivista anticorporate o di un enocultore, ma la storia di una dipendenza. Jake Ballan inglese di 42 anni e madre di una figlia  fa fatica a staccarsi dalla Diet Coke: ne beve 50 lattine al giorno.

Nel momento di massima dipendenza della sua vita ne beveva più di 3 lattine all’ora.

Ha cominciato per sconfiggere l’obesità, durante l’adolescenza. Il medico le consigliò di smettere di bere Coca Cola e di cominciare a bere Coca Light. Non l’avesse mai fatto, negli ultimi 30 anni ci ha speso dietro 150.000 sterline inglesi.

[related_posts]

Avrebbe potuto pagare 10 liposuzioni estreme.

Come risultato ora non riesce a uscire di casa se non ha due bottiglie del liquido dietetico con sé.

Ha dovuto richiedere assistenza medica perché ha cominciato a soffrire di allucinazioni.

”Vedo arance volare nella stanza” dice.

Jakki-Ballan_1919403a50 lattine di Diet Coke50 lattine di Diet Coke

I rischi per la salute legati al consumo esagerato di bevande dietetiche sono diversi: non è ancora chiaro se l’aspartame, la sostanza dolcificante del prodotto, sia o no causa di cancro; la diet coke contiene fosforo che in quantità eccessive nuoce alle ossa; per non parlare delle ingenti quantità di caffeina.

Considerazioni personali:

Estetiche con precedenti artistici:
Io sono una vera e propria appassionata di storie assurde dell’abbondanza: gente che muore perché beve troppa acqua, o perché mangia 2-3 kg di sale. Gente che muore perché fa troppo sesso. La stessa scena di Mine Vaganti di Ozpetek in cui una delle protagoniste diabetiche si suicida mangiandosi una quantità letale di dolci e pastarelle, come dimenticarla?

Ma queste foto sono agghiaccianti, anche per una appassionata del genere come me. Poi la camicia ha gli stessi colori della lattina di Coca Light. Una metamorfosi è in atto.

Di merito:
Ma poi mi dico: perché Diet  Coke e non Coca Zero? Che cosa c’è lì dentro che crea dipendenza?

Di fantamarketing:
Questa è una teoria inventata dalla Coca Cola stessa per portare sotto le luci della ribalta un prodotto che sta cedendo di fronte a una concorrenza spietata.

Naaahhhh.

[Crediti | Link: Daily Mail | Immagini: Mercury press]